Mentre il governo litiga, il #coronavirus si sta diffondendo anche in #Italia, come al solito hanno sottovalutato il problema tutti! Sarebbe stato giusto comportarsi in modo responsabile sin dall'inizio dell'epidemia, non limitarsi a controllare la febbre all'aeroporto ai passeggeri che venivano dalla #cina!
Ora è il tempo di finirla politici, dobbiamo affrontare con maturità, serietà e consapevolezza questa emergenza Nazionale, occorre pure mantenere la calma, la serenità è il sangue freddo! Lo scrittore #AdamKadmon una persona davvero molto competente, che ha delle conoscenze mediche approfondite è da settimane che invita il Ministero della Salute, ad aggiornare l'elenco incompleto dei 10 comportamenti da seguire per la prevenzione del corona virus, e ovviamente non è stato aggiornato, è la gente continua a sottovalutare il problema!
Quindi, siccome mi interessa il bene e la salute del popolo Italiano ho aggiornato l'elenco del Ministero della salute riguardante i 10 comportamenti da seguire, con gli accorgimenti sottolineati dallo scrittore Adam Kadmon.
Inoltre vi allego pure il video interessantissimo che Adam ha fatto qualche settimana fa, dove spiega alla gente come comportarsi adeguatamente per proteggersi dal virus e come prevenire il contagio.
cliccate il video di Adam Kadmon qui sotto e sarete informati sulla prevenzione del coronavirus o #covid19 :
👇👇👇👇👇👇👇
Pagina ufficiale di Adam Kadmon, dove troverete dei consigli validi per proteggervi e prevenire la diffusione del corona virus:
👇👇👇👇👇👇👇
Buona lettura.
Un abbraccio a tutti
Ninmah Damkina...
Nuovo Coronavirus10 Comportamenti da seguire, Ministero della Salute.
Elenco più completo e aggiornato, per tutte le mie persone Care.
1) Lavatevi spesso le mani.
Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l’infezione. Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcol al 60%. Lavarsi le mani elimina il virus.
2) Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
Mantieni almeno un metro di distanza dalle altre persone, in particolare quando tossiscono o starnutiscono o hanno la febbre, perché il virus è contenuto nelle goccioline di saliva e può essere trasmesso a distanza ravvicinata.
3) Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani.
Il virus si trasmette principalmente per via respiratoria, ma può entrare nel corpo anche attraverso gli occhi, il naso e la bocca, quindi evita di toccarli con le mani non ben lavate. Le mani, infatti, possono venire a contatto con superfici contaminate dal virus e trasmetterlo al tuo corpo.
Alla regola 3 va aggiunto che oltre occhi, naso e bocca, non vanno toccate neanche le ORECCHIE. Ma non è tutto. Infatti siccome il virus passa da ogni mucosa ed apertura sull'epidermide, bisogna aggiungere sempre al punto 3 che le persone non devono toccarsi con mani infette neppure MUCOSE GENITALI o ANALI.
• Igiene e prevenzione:
Molte persone infatti quando vanno al bagno per espletare i loro bisogni al più si lavano le mani dopo essersi toccati i genitali, quando dovrebbero farlo invece anche prima, proprio per non infettarsi. I maschi, per struttura anatomica, hanno maggiore probabilità di autocontagiarsi in tal senso, se ad esempio si infettano le dita in precedenza afferrando o manipolando oggetti contaminati (ad esempio le maniglie della porta per entrare in un bagno pubblico).
• Il virus si deposita pure negli oggetti, fare la massima attenzione:
Bisognerebbe inoltre informare la popolazione, che anche le banconote, qualora arrivi l'epidemia, potranno veicolare il virus sulle dita così come la pulsantiera dell'ascensore per via appunto dell'elevato numero di persone che quotidianamente le manipolano. Pochi ad esempio pensano che qualora le mani entrino in contatto con il virus, e poi tocchino lo smartphone, nel momento in cui se lo porteranno all'orecchio o vicino la bocca, rischieranno di infettarsi.
Sono giusti degli esempi ma è fondamentale parlarne alla popolazione italiana perché ben poche persone sono abituate a tenere conto di tutti questi aspetti.
Tantomeno vanno toccate ferite, anche lievi come escoriazioni proprie od altrui, perché se si hanno le mani infette, anche da tali aperture si rischia che il virus penetri nell'organismo.
Quanto chiedo di aggiungere alla regola 3 in merito al fatto ad esempio che il virus penetra da ogni mucosa, compreso quella genitale se toccata con mani infette, lo insegna proprio l'ABC della Medicina.
4) Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci.
Se hai un’infezione respiratoria acuta, evita contatti ravvicinati con le altre persone, tossisci all’interno del gomito o di un fazzoletto, preferibilmente monouso, indossa una mascherina e lavati le mani. Se ti copri la bocca con le mani potresti contaminare oggetti o persone con cui vieni a contatto.
Quando si starnutisce e tossisce, in assenza di fazzoletto o mascherina, va fatto nella piega del braccio, bisogna indossare una maschera nei luoghi pubblici, il filtro di una maschera deve essere almeno ffp3.
Il tempo di incubazione del virus che inizialmente era già molto lungo (15 giorni) come sicuramente saprete, secondo le ultime ricerche mediche è stato aumentato a ben 24 giorni. Ed in più si è poi scoperto che il primo sintomo non sempre è la febbre il che potrebbe significare che il numero di persone infette asintomatiche entrate in Italia, le settimane scorse, potrebbe essere maggiore di quanto si pensi.
5) Non prendere farmaci antivirali né antibiotici a meno che siano prescritti dal medico.
Allo stato attuale non ci sono evidenze scientifiche che l’uso dei farmaci antivirali prevenga l’infezione da nuovo coronavirus (SARS-CoV-2). Gli antibiotici non funzionano contro i virus, ma solo contro i batteri. Il SARS-CoV-2 è, per l’appunto, un virus e quindi gli antibiotici non vengono utilizzati come mezzo di prevenzione o trattamento, a meno che non subentrino co-infezioni batteriche.
6) Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
I disinfettanti chimici che possono uccidere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici includono disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio. Il tuo medico e il tuo farmacista sapranno consigliarti.
7) Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate.
• L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di indossare una mascherina solo se sospetti di aver contratto il nuovo coronavirus, e presenti sintomi quali tosse o starnuti, o se ti prendi cura di una persona con sospetta infezione da nuovo coronavirus (viaggio recente in Cina e sintomi respiratori).
• Uso della maskerina.
Aiuta a limitare la diffusione del virus, ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene quali il lavaggio accurato delle mani per almeno 20 secondi. Non è utile indossare più mascherine sovrapposte.
• Precisazioni:
Al punto 7 va assolutamente precisato che per aumentare notevolmente la probabilità di non contrarre infezione per via respiratoria, occorre indossare mascherina con almeno filtro ffp3.
Le mascherine normali infatti, sicuramente saranno meglio che niente, ma purtroppo un virus le attraversa.
Anche questa informazione è all'ABC della Medicina ed in particolare della Microbiologia. Inoltre dovete aggiungere che il coronavirus se si deposita sugli oggetti vi può restare fino a 9 giorni e quindi per sicurezza andrebbero deterse le superficie specie nei luoghi molto affollati come supermercati e ascensori. Questa informazione è stata diramata fra l'altro da autorità mediche ed era anche sui giornali.
8) I prodotti MADE IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che le persone che ricevono pacchi dalla Cina non sono a rischio di contrarre il nuovo coronavirus, perché non è in grado di sopravvivere a lungo sulle superfici. A tutt’oggi non abbiamo alcuna evidenza che oggetti, prodotti in Cina o altrove, possano trasmettere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2).
9) Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni.
Il periodo di incubazione del nuovo coronavirus è compreso tra 1 e 14 giorni. Se sei tornato da un viaggio in Cina da meno di 14 giorni, o sei stato a contatto con persone tornate dalla Cina da meno di 14 giorni, e ti viene febbre, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, stanchezza chiama il numero verde 1500 del Ministero della Salute per avere informazioni su cosa fare. Indossa una mascherina, se sei a contatto con altre persone, usa fazzoletti usa e getta e lavati bene le mani.
10) Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.
Al momento, non ci sono prove che animali da compagnia come cani e gatti possano essere infettati dal virus. Tuttavia, è sempre bene lavarsi le mani con acqua e sapone dopo il contatto con gli animali da compagnia.
A) COSA ACCADRÀ NELLE LOCALITÀ ITALIANE IN CUI SI DOVESSE DIFFONDERE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS?
B) QUALI INFORMAZIONI VANNO AGGIUNTE AL DECALOGO DEL MINISTERO DELLA SALUTE PER NON INFETTARSI?
A) Ebbene sarà attivato il sistema di prevenzione e controllo sanitario, a seguito del quale il #Ministero della #Salute dovrà emanare tempestivamente un'ordinanza valida per i Territori e Comuni che ritiene opportuni i cui contenuti saranno dovuti essere obbligatoriamente e rigorosamente, rispettati dagli abitanti ossia:
1) gli abitanti dovranno restare a casa salvo uscire per fare la spesa o andare in farmacia o gettare l'immondizia. In caso ci si ammali con sintomi da coronavirus o influenzali si dovrà chiamare il numero verde 1500.
2) dovranno restare APERTI negozi di generi alimentari, farmacie, negozi di beni di prima necessità e sarà attivo il sistema di raccolta dei rifiuti.
3) dovrà invece restare CHIUSA ogni altra attività commerciale, produttiva, uffici pubblici o privati, scuola pubblica e privata di ogni ordine e grado, fermate dei mezzi pubblici, palestre, parchi pubblici, i mercati settimanali, tutti i cantieri di lavoro, e tutte le funzioni religiose compresa quella domenicale e i cimiteri.
4) i residenti delle aree in cui vige l'ordinanza hanno il divieto di recarsi in altri Comuni per andare al lavoro, a scuola, palestra o quant'altro.
Consiglio alle persone che dovessero lavorare in alimentari, farmacie, beni di prima necessità, delle località che saranno raggiunte dall'ordinanza di indossare, per ridurre le probabilità di contagio o di contagiarsi, almeno mascherina ffp3, guanti, cuffie che coprano orecchie. Alle persone che invece andranno a fare la spesa consiglio di indossare anche loro almeno mascherina e guanti, e di uscire, un membro solo della famiglia, una volta ogni tre giorni o più o comunque quando strettamente necessario. Fondamentale lavarsi bene le mani dopo essersi tolti i guanti e detergere dopo essersele lavate anche la manopola del rubinetto e il tappo del dosatore del sapone liquido altrimenti si rischia ritoccandoli di infettarsi. Si ricordi qualunque cosa accada di agire e pensare sempre con serenità perchè aiuta a fare le cose per bene, oltre a rafforzare il sistema immunitario. Si tenga presente che l'igiene delle mani è importante e che occorre davvero fare attenzione a non toccarsi con dita infette occhi, bocca, orecchie. Lo preciso perchè senza accorgersene è facile toccarsi tantissime volte il viso.
Un abbraccio a tutte le mie persone care, prevenire e meglio che curare, è questo che recita l’ ABC della medicina, è quello che dovrebbe fare un buon medico che ha cuore davvero la salute della popolazione, occorre fare la massima attenzione. Vi voglio bene…
Ninmah Damkina😍❤️❤️❤️
UNICHE Pagine e blog ufficiali di Ninmah Damkina:
Blog:
Facebook:
Twitter:
1°LIBRO DELLA SCRITTRICE NINMAH DAMKINA DELLA SAGA FANTASY DEL PIANETA DEI GIGANTI: L’ETA’ DELL’ORO LA NASCITA DELLE CIVILTA’ NEL SISTEMA SOLARE, PRESTO DISPONIBILE SU AMAZON: https://www.amazon.it/dp/1790519144?
