lunedì 25 novembre 2019

25 Novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Lettera agli uomini sperduti sull’isola che non c’è, fragili e schiavi degli istinti primordiali di sopraffazione.

Dite no a qualsiasi tipo di violenza, fisica, verbale e psicologica contro la donna e qualsiasi altra persona, la violenza è sbagliata e porta solo altra violenza, fare violenza ad una donna,alla propria compagna, alla propria madre, alla propria figlia e indice di fragilità, non è assolutamente amore, l’Amore vero con la A maiuscola NON E’ VIOLENZA, se scegliete questa strada oscura, è sicuramente la via sbagliata, pericolosa e il Male assoluto, siete uomini fragili che non sanno cosa vuol dire amare davvero, e rispettare i diritti e la libertà della propria compagna! La violenza di genere continua a radicare e diffondersi nella società, perché è figlia di una cultura malata e distorta, ormai millenaria, che si basa sulla prevaricazione del proprio prossimo e sulla sottomissione e il possesso della propria compagna.
La donna non è un semplice oggetto sessuale, non è il vostro giocattolino, ma è vostra madre, è la madre dei vostri figli, la vostra compagna di vita, è una persona che merita di avere gli stessi diritti pari all’uomo, con cui condividere un’intera vita, e sostenersi a vicenda nei momenti critici, per superare gli ostacoli della vita insieme ed uniti, essendo consapevoli di contare sempre l’uno sull’altro. In una coppia è normale avere delle discussioni e dei litigi, e può succedere che una storia d’amore finisca nel tempo, questo sta a significare semplicemente che quelle due anime, non erano destinate a stare assieme, poiché il loro cammino di vita era diverso, non è colpa di nessuno. Ma voi dovete essere forti, mantenere la calma e la lucidità mentale, pensare sempre che quella donna, è una persona libera con pari diritti come voi, che vi sta accompagnando in quel momento, nel vostro cammino di vita, ma non è detto che debba rimanere così per sempre, perché lei non è di vostra proprietà, questa convinzione distorta è completamente sbagliata, bisogna iniziare a togliersela dalla testa. E’ giusto scegliere la via della maturità, della consapevolezza, del rispetto reciproco, del dialogo, del vero amore e della pace.
Quindi non temete mai un rifiuto, e accettate pure con maturità le storie d’amore che si interrompono, se discutete e litigate con la vostra compagna, ricordate sempre di mantenere la calma, la lucidità mentale, il buon senso e soprattutto il sangue freddo, non fatevi prevaricare e annebbiare il cervello dalle emozioni negative e distruttive che in quel momento vi stanno travolgendo. Ricordate uomini che quella è una trappola della vostra psiche sottoposta a stress e sofferenza, non cadeteci, non datela vinta al vostro istinto di sopraffazione animale, ma sforzatevi di ascoltare il vostro cervello, il vostro cuore, l’intelligenza e la saggezza; sono sicura che c’è la potete fare, così riusciamo a sconfiggere l’allarme mondiale del femminicidio.
Se state male psicologicamente, vi sentite squilibrati emotivamente, sentite che c’è qualcosa che non va in voi, perché siete spaventati di fronte al rapporto con la vostra compagna che non sta andando bene,e temete di essere abbandonati da lei, chiedete aiuto a persone specializzate sulle terapie di coppia, o coinvolgete le persone care, in modo tale che siano pronti a tendervi la mano per aiutarvi! Non scegliete mai la via della violenza, dovete essere consapevoli che non è umiliante chiedere aiuto, molto spesso voi uomini persistete a seguire il vostro inutile orgoglio maschile, quella sindrome del Macho che non ha mai bisogno dell’aiuto di nessuno. Se tenete veramente al rapporto con la vostra compagna e l’amate davvero, anche in periodi brutti, cercate sempre la via della pace, del dialogo, del rispetto reciproco, dell’amore, della condivisione, della comprensione, e del venirsi incontro reciprocamente.
Un abbraccio a tutti voi…
con affetto…
Ninmah Damkina












Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo Coronavirus 10 Comportamenti da seguire, Ministero della Salute. Elenco più completo e aggiornato, per tutte le mie persone Care.

Mentre il governo litiga, il  # coronavirus   si sta diffondendo anche in   # Italia , come al solito hanno sottovalutato il problema tu...